giovedì 2 novembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo 

Titolo dell'opera: Christmas in Paris
Autrice: Viola Spring
Casa Editrice: Pink Magazine/ Pink books
Genere: Romance
Pagine: 43
Prezzo ebook: 0,99 


Sinossi:

Charlotte Blake ha deciso: passerà il Natale a Parigi! Sua zia Georgie ha appena aperto una libreria a Montmartre, così lei non esita nemmeno per un istante a prendere il primo volo diretto in Francia, dove l’aspetta Pierre, il suo grande amore. Troppi chilometri li hanno separati per mesi e mesi, ma ora è giunto il momento di prendere decisioni sul loro futuro insieme. Chiaro, no? Così sembra, almeno fino a quando mette piede sull’aereo che da New York vola verso la capitale francese. Tra le nuvole, dopo qualche turbolenza e un paio di cocktail, Charlotte si ritrova a raccontare la sua vita a un perfetto sconosciuto, che forse non è così tanto sconosciuto come crede…

Recensione:

Una dolce novella natalizia che riscalda il cuore e accarezza l'anima. 
Charlotte è una romantica illustratrice dal cuore buono e sentimenti sinceri, è in  volo per raggiungere la sua adorabile zia e Pierre, il suo amore a distanza conosciuto in vacanza. 
Sull'aereo che la porta a Parigi, incontra Joe e si ritrova a parlare con lui Pierre. 
Ma chi è davvero Joe? Charlotte lo scopre per caso e tutte le sue certezze sembrano diventare sempre più deboli.
Una romantica storia dal profumo di dolcetti appena sfornati e tè alle rose, che si legge in pochissime ore e ti lascia un sorriso a fine letture. 
Ciò che ho apprezzato sono i dialoghi: mai banali e sempre con qualche riflessione profonda sul vero lato delle persone e su noi stessi. 
Chi di noi si è ritrovata/0 ad amare qualcuno che in realtà non è altro che un coglione in cerca di diversivi?
L'autrice dono un caldo messaggio a tutti i cuori spezzati da tipi come Pierre: spesso basta alzare lo sguardo e lasciar dietro quello che non è mai stato nostro per davvero. 
E, in fine, come non amare la zia? Un mito in tutti i sensi, quella donna! Perchè queste zie sono presenti solo nei libri? 
La scrittura è fresca e molto scorrevole che una volta iniziato non riesci a staccare gli occhi dalle pagine: devi sapere chi è davvero Pierre!
Il finale è la vera ciliegina sulla torta. 
Complimenti a Viola per la sua novella natalizia, che, nonostante non sia il mio genere preferito, mi ha fatto riscoprire la gioia di leggere storie così magiche. 

Vi lasciamo con qualche estratto:

“Lì, sotto la Tour Eiffel, rimase paralizzata dalla grandeur francese e si mise a correre come una bambina. Joe la osservava divertito. Anche a lui Parigi aveva fatto quell’effetto la prima volta che ci aveva messo piede. Molti dei suoi colleghi stranieri si erano abituati al fascino della Ville Lumière, lui sebbene vi tornasse spessissimo per lavoro ne conservava vivo l’amore.”

Maria Capasso.

Nessun commento:

Posta un commento