martedì 14 novembre 2017

Benvenuti nel nostro blog

Titolo dell'opera: L'amore è miope
Autore:Valentina Luberto
Casa Editrice: PubGold
Genere: Humor
Prezzo ebook: 0,99 euro
Prezzo cartaceo:  10,00 euro

L'amore è miope di [Valentina Luberto]

Sinossi:

L’amore è miope è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l’amore, soprattutto durante l’infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l’Autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia

Recensione: 

L’amore è miope è una raccolta di racconti in cui si parla di amori colmi di desideri e aspettative, ma alla fine si rivelano un’infatuazione: l’amore ci spinge a idealizzare le persone credendo che fossero grandi amori. 
In questi racconti non manca il sarcasmo, l’ironia e delle scene divertenti che rendono la lettura davvero molto piacevole e scorrevole. 
Ho apprezzato molto i personaggi che hanno affrontato le loro avventure, rialzandosi senza troppe lamentele. 
Il racconto che mi ha fatto mi ha divertito e tenuto compagnia più di tutti è a “Etciù!”, in cui mi sono sbellicata dalle risate fino alle lacrime. 
Valentina si è mostrata un’autrice piena di fantasia e con tanto da raccontare sulle delusioni su ciò che spesso altri descrivono in modo morboso. Lei, al contrario, ha trasformato tutto in una commedia, rimanendo seria nei momenti che lo richiedevano. 
Lo stile narrativo è originale e pulito, senza risultare ripetitiva o/e pesante. 
Questa lettura è per chi ha voglia di staccare la spina e rilassarsi dopo una lunga giornata. 
Spero di poter aver occasione di leggere altro.

Vi lasciamo con qualche estratto: 

“Che l’Amore sia miope non c’è alcun dubbio. 
Come spiegare altrimenti la sua attrazione per tutti gli intoppi, gli ostacoli e le calamità che, spesso, ne ostacolano il cammino? L’Amore sembra non accorgersene e tira dritto per la sua strada, salvo barcollare o capitombolare qua e là a seguito di questo o quell'inconveniente. Dovrebbe scoraggiarsi, arrestarsi, pensarci un pò su, prima di proseguire. Invece, no! L’Amore cade, si acciacca, si stropiccia, ma non smette mai di andare avanti”.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento