mercoledì 11 aprile 2018

Benvenuti nel nostro angolo 

TITOLO: A occhi chiusi 
AUTORE: Giovanna Mazzili 
EDITORE: Self 
GENERE: Narrativa femminile 
PREZZO: Ebook 0,99 - cartaceo 13,79 euro 

A occhi chiusi (The Sound of a Smile Vol. 1) di [Mazzilli, Giovanna]

Sinossi: 

Quando la vita ti presenta una seconda occasione, l'importante è non ignorarla rischiando di perdere tutto un'altra volta. È questo che Arizona pensa ogni mattina. Lavorare, frequentare tutti i giorni il gruppo degli Alcolisti Anonimi e rimettere ordine nella sua vita, dimenticando un passato doloroso. Ecco quali sono i suoi obiettivi. Ma vivere a Las Vegas, la città della trasgressione e del peccato, la mette a dura prova, soprattutto quando, durante un incontro, conosce Kentucky. Lui è tutto quello che dovrebbe evitare: è bello da far male, sempre con la risposta pronta ma, soprattutto, è intenzionato a trovare un posto fisso nella sua vita. Arizona deve fare i conti con l'attrazione irresistibile che prova per Ken e per i sentimenti e le emozioni che solo lui è in grado di tirare fuori dal suo cuore. Ma ricadere nel vortice del peccato e perdere il controllo è troppo facile, soprattutto quando il passato e tutto il dolore che si porta dentro bussano con prepotenza alla porta. Arizona affronterà le sue paure più grandi o si farà travolgere da esse? E riuscirà a capire se la dipendenza è più forte dell'amore? "A occhi chiusi" è il primo volume della duologia "The sound of a smile". 

Recensione:

L’autrice Giovanna, mi permette di affrontare un nuovo tema che per il momento non mi è capitato di affrontare,:l’alcolismo. 
Arizona è una ragazza nata da una famiglia benestante, perde il fratello Ross in un incidente,  e per sopprimere il dolore e fuggire dalla realtà  diventa un’alcolista. Durante una seduta di alcolisti anonimi Arizona incontra Ken, anch'egli un alcoolista ed è fulmine al ciel sereno. Da lì iniziano la loro storia. 
La storia mi è piaciuta, con una tematica nuova per me, trattata superficialmente.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole. 
Mi sono incazzata con Arizona,  sarei voluta entrare nel libro e tirarle le orecchie (questo vuol dire che l’autrice riesce a coinvolgere il lettore nella storia). Mi ha deluso la verità su Ken avevo immaginato altro su di lui, però sono curiosa di leggere il continuo della storia.  Consiglio di leggere questa storia a chi ama questo genere. 

Vi lasciamo con un estratto: 

E che io… Sono debole. Ecco qual è il mio difetto peggiore. Non ho abbastanza forza da affrontare le prove che la vita mette sul cammino. Per questo ho iniziato a bere, perché non sono riuscita a superare un orribile periodo e mi sono lasciata andare, pensando che 
l’alcol potesse essere la soluzione a tutti i miei mali.

Letizia Romano 

Nessun commento:

Posta un commento